FUJIFILM FCT SUPRIA 128
FCT SUPRIA 128 è un tomografo computerizzato compatto dalle alte prestazioni diagnostiche e privo di compromessi. Diagnosi efficaci, comfort di paziente elevato, utilizzo da parte degli operatori veloce e una tecnologia in grado di aumentare la produttività del sistema, evitando dose radiogena laddove non necessario.
L'imaging di alta qualità, subito, senza necessità di ricostruzioni software.
Al gantry da 75 cm di ampiezza in grado di accogliere pazienti di ogni tipo ed eliminando l'ansia da esame, si aggiunge la capacità del sistema di fornire acquisizioni ad ampio campo e alta velocità (1100mm in 14 sec. ca.) con risoluzione sub-millimetrica. L'MPR diviene una metodica di routine e non necessita di ricostruzioni di immagine successive.
Grazie agli unici algoritmi di ricostruzione 3D denominati CORE (Cone-beam reconstruction) e alla tecnologia del detettore della FCT SUPRIA 128, le scansioni del torace sono ottenibili in ca. 4.5 secondi mentre un'acquisizione toraco addominale richiede 7.5 sec; si riduce la difficolta per quei pazienti non in grado di trattenere il respiro e si aumenta la produttività del sistema, evitando ulteriori inutili esposizioni che aggiungo tempo all'esame e l'emissione di dose non necessaria.
CORE è in grado di ottimizzare il range dei dati di acquisizione da ricostruire, sfruttando effettivamente le porzioni di anatomia acquisite dall'intero detettore e riuscendo ad ottenere, in tal modo, scansioni veocissime, con alto pitch e una qualità di immagine elevatissima priva di artefatti.
Tecnologie avanzate per tutelare il paziente e agevolare il lavoro degli operatori
IntelliEC
I mA vengono modulati sull'intera anatomia 3D (X-Y-Z) basandosi sulla scansione scout iniziale, garantendo uniformità di rumore e qualità.
IntelliIP
Processing avanzato di noise reduction che implementa la ricostruzione iterativa delle immagini, consentendo l'applicazione di ben 7 diversi livelli di riduzione della dose.
Acquisizione Full FOV
Qualora la regione anatomica di interesse sia esterna al FOV impostato pre scansione, è possibile recuperare le immagini non acquisite (se la porzione rientra nel massimo FOV fisico garantito dal detettore) senza necessità di effettuare una nuova acquisizione o un nuovo ricalcolo. Questo perché FCT SUPRIA 128 acquisisce e mantiene, comunque, i dati Full FOV (500mm).
Motion Correction
Nessuna necessità di effettuare acquisizioni aggiuntive in caso di movimenti del paziente, grazie ad algoritmi in grado di correggere tale condizione
Dose Information
Le informazioni di dose emesse sul paziente possono essere inviate a sistemi PACS come report strutturati (DICOM SR), essendo acquisite come informazioni DICOM Secondary Capture; FCT SUPRIA 128 è quindi ingrado di andare incontro alle nuove richieste di tali informazioni.
Il placement del gantry richiede, per la configurazione con tavolo corto, circa 12mq.
Per un sistema con analoghe caratteristiche è necessario più spazio; la gamma FCT SUPRIA utilizza esclusivamente 3 componenti (Gantry, tavolo paziente e console operatore). Inoltre la console di acquisizione e ricostruzione è in grado, su di un unico monitor di 24", di effettuare tutte le operazioni di sistema, evitando lo switching su console multiple e mantenendo il focus operativo su di un'unica interfaccia agevolata da una GUI intuitiva ed efficace.
Il tutto a servizio di un gantry di ampiezza 750 mm e con un FOV da 500mm.