FDR VISIONARY SUITE
Avviso
Le informazioni su questo sito sono destinate a Operatori e Professionisti Sanitari. ai sensi dell’art. 21 del D. Lgs 24/02/97, n. 46 e successive modifiche in conformità alle Linee Guida del Ministero della Salute del 17/02/10.
L'utente che accede alle descrizioni tecniche all’interno di www.mediwaresrl.it, dichiara sotto la personale responsabilità di essere un Professionista Sanitario.
Cliccando rifiuto verrete trasferiti sulla nostra homepage
categoria: SALE RX
FUJIFILM FDR Visionary SUITE DR
FUJIFILM presenta FDR VISIONARY SUITE DR, il suo prodotto top di gamma per l’imaging radiologico.
Un sistema compatibile con un’ampia gamma di pannelli DR per fornire la migliore flessibilità d’uso, supportato da applicazioni in grado di garantire sempre il miglior risultato diagnostico e con una ergonomia tale da realizzare un flusso di lavoro privo di stress per il paziente.
Automazione a servizio del benessere del paziente
Le funzionalità di autoposizionamento, mediante l’utilizzo di menù guidati, spostano in automatico la sorgente radiogena sulle zone del sistema dove è previsto lo svolgimento dell’esame; le stesse funzioni sono replicate anche per mezzo di un telecomando wireless.
Il tavolo portapaziente, dalla portata di 295 kg, consente l’utilizzo su pazienti bariatrici ed è facilmente posizionabile mediante l’utilizzo di pedale o manopola.
Lo Stand radiografico mobile consente l’imaging dell’intero arto inferiore dalle vertebre cervicali verso il basso.
Ogni paziente è unico, così come il suo posizionamento: VISIONARY SUITE DRF consente una corretta esposizione grazie al continuo rilevamento e allineamento del detettore alla sorgente radiogena, in automatico quanto in manuale, consentendo all’operatore un completo controllo del sistema.
La selezione della zona anatomica da trattare definisce anche il campo di radiazione che viene impostato automaticamente al pari dell’allineamento del campo alla porzione superiore o inferiore del rilevatore.
Ergonomia a supporto di una gestione del sistema semplificata.
Tutte le impostazioni del sistema sono visualizzate sul comodo display LCD Touch presente sul tubo radiogeno, in maniera chiara e semplice, e dallo stesso sono modificabili. Le informazioni visualizzate ruotano in solido con la movimentazione del tubo, garantendo una corretta visualizzazione delle informazioni di dose e dell’esame in ogni condizione operativa.
In ogni momento il sistema fornisce feedback visivi e sonori all’operatore, consentendo di comprendere velocemente lo stato del sistema, l’erogazione della dose e altre informazioni di interesse.
I detettori in uso nel sistema vengono ricaricati per mezzo del caricabatterie integrato nel bucky di sistema, consentendo inoltre una migliore comunicazione on l’intero sistema.
Applicazioni di imaging avanzato per una migliore capacità diagnostica
Tomosintesi
Grazie alla capacità di movimento lineare del tubo radiogeno automatizzata, il sistema è in grado di acquisire in una singola scansione una serie di immagini dalle quali ricostruire immagini trasversali. La funzione, partendo dall’impostazione di dose originaria, imposta automaticamente la dose delle acquisizioni successive, garantendo sempre il miglior rapporto qualità d’immagine/esposizione del paziente. Il controllo di emissione della dose, unitamente alla capacità di gestire gli artefatti metallici, garantisce un imaging di precisione fino a 150 μm.
Energy Subtraction, sottrazione di energia
Questa funzione è in grado di generare una immagine di sintesi partendo da una duplice esposizione, utilizzando il principio di differenziazione nell’assorbimento dei raggi x, consentendo di separare la componente ossea dai tessuti molli per una migliore intelligibilità dell’immagine; ciò garantisce la realizzazione di immagini specifiche prive di elementi in grado di condizionare l’analisi delle stesse. Il sistema è in grado automaticamente di regolare l’intensità del dosaggio, che viene modificata automaticamente tra uno scatto e l’altro, così come effettua la soppressione dell’eventuale movimento del paziente, in grado di creare artefatti nelle immagini finali.
Long View Imaging
Il sistema è in grado di acquisire più immagini in un’unica scansione, sia sullo stand (fino a 160 cm) che sul tavolo (fino a 120 cm) con ricostruzione anche in presenza di movimento del paziente. Ciò consente la realizzazione di immagini prospettiche della colonna vertebrale o di un arto inferiore
Compatibile con FDR D-EVO Ⅱ e FDR D-EVO Advanced
FDR Visionary Suite può essere configurato in molteplici versioni, in grado di rispondere alle specifiche esigenze di ogni sito, oltre ad essere compatibile con i diversi pannelli D-EVO In particolare il pannello D-EVO Advanced garantisce l’accesso alle modalità di imaging avanzato (tomosintesi ed energy subtraction), una miglior gestione della dose e la ricarica integrata con il sistema.
L’utilizzo in congiunzione con il pannello FDR D-EVO Ⅱ garantisce, invece, l’utilizzo e la condivisione del pannello con altri dipartimenti/modalità (apparati mobili, retrofit di unità analogiche, ecc.).
Pennello D-EVO Advanced per un flusso di lavoro superiore e capacità di imaging avanzate
L’FDR D-EVO Advanced C43A consente la sottrazione di energia e le funzioni di tomosintesi oltre ad offrire una versatilità sconosciuta a sistemi analoghi qualora utilizzato in tecnica fuori potter come rilevatore mobile. L’impugnatura integrata consente una miglior gestione del pannello da parte degli opertatori e un facile inserimento dello stesso nel tavolo/stand verticale