FUJIFILM FDR X-Air
FUJIFILM FDR X-Air è il tubo radiologico portatile più leggero al mondo. Solo 3,5kg di peso per una unità utilizzabile nella diagnostica domiciliare, in scenari di emergenza o come unità di backup per apparecchiature esistenti.
Funzionamento senza necessità di connessione alla rete elettrica; la batteria a polimeri di Litio, a piena carica (realizzata in circa 4 ore), è in grado di realizzare 100 emissioni, rendendo possibile una operatività anche in teatri di pronto intervento.
Il supporto fornito per posizionare il tubo consente un'agevole e sicura installazione, consentendo acquisizioni precise e garantendo un rapido setup del sistema.
L'accoppiata del tubo X-Air con il detettore D-EVO2 con tecnologia a Ioduro di Cesio (CsI) e la console di acquisizione Advance, realizza un sistema in grado di coniugare una elevatissima qualità di immagine con un'emissione di dose bassissima.
A questi risultati, già di altissimo rilievo, è possibile andare oltre, grazie all'utilizzo delle tecnologie esclusive del pannello D-EVO2:
- Virtual Grid: questo software è in grado di realizzare virtualmente la presenza di una griglia anti-dispersione andando ad eliminare gli effetti della radiazione diffusa che riducono contrasto e qualità dell'immagine finale. Il risultato sono immagini di alto contenuto diagnostico realizzabili contenendo al minimo il dosaggio.
- Dynamic Visualization 2: algoritmi proprietari in grado di analizzare le strutture anatomiche ed applicare le opportune curve di visualizzazione, contrasto e densità, annullando quasi totalmente il rumore.
Il sistema completo è trasportabile da una singola persona, senza necessità di approntare mezzi speciali, tramite un comodo trolley in grado di alloggiare lo stand e il tubo, e una borsa contenente il laptop console e il Flat Panel D-EVO2.